Garanzie

 

Kaama non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti e le specifiche tecniche sono presentate nella scheda prodotto. Le immagini, i colori e le dimensioni dei prodotti offerti in vendita su kaamastore.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del monitor utilizzato o del browser Internet.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, verifica il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Ricorda che in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, i prodotti restituiti devono essere completi di etichetta Kaama e che non devono essere stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o danneggiati.

Per quanto riguarda la calzature professionali, esse sono coperte dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) che usufruisce della garanzia di due anni dalla consegna. L’utilizzatore professionale può godere unicamente della garanzia convenzionale del produttore pari ad un anno dalla consegna, salvo deroghe concesse dal produttore.
Per quanto riguarda tutti gli altri prodotti del Sito (abbigliamento in GORE-TEX®, abbigliamento sportivo e piumini d’oca), essi sono coperti dalla garanzia del produttore Kaama di 24 mesi.

In caso di difetto di conformità, hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, alle condizioni previste dall’articolo 130, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Al fine di far valere la garanzia, sei tenuto a denunciare il difetto di conformità del bene entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto. La garanzia copre i difetti di non conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del bene. La garanzia non copre difetti di conformità che siano dovuti ad un comportamento negligente, incuria nell’uso, a cattiva manutenzione o ad un utilizzo non corretto del bene.

Al fine di ottenere il ripristino del bene, dovrai denunciare il difetto di conformità, entro 26 (ventisei) mesi dalla data di consegna del bene e comunque non oltre 2 (due) mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail (info@kaamastore.it), fax o, in alternativa, una lettera raccomandata con avviso di ritorno alla sede di Kaama Srl via Serraglio n.17/A 40026 Imola (BO), redatti sulla base del fac-simile che puoi scaricare cliccando sul seguente link DIFETTO DI CONFORMITA'

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, riceverai da kaamastore.it al tuo indirizzo e-mail un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro ( “Codice di Rientro C….”). Kaama provvederà al ritiro presso l’indirizzo comunicato entro il termine indicativo di 8 giorni lavorativi. I beni resi dovranno essere accuratamente imballati, includendo ogni loro componente ed allegando la fattura, e copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail da kaamastore.it. Sulla scatola occorrerà indicare il Codice di Rientro “C…”.

Dopo aver ricevuto il bene ed averlo controllato, Kaama provvederà a ripristinare il difetto di conformità mediante la sua riparazione o sostituzione entro un congruo termine, tenuto conto della natura del bene e del difetto riscontrato.
 

 
Diritto di recesso

 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con kaamastore.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su kaamastore.it. Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di Recesso, redatto sulla base del fac-simile che puoi scaricare cliccando sul seguente link MODULO DIRITTO DI RECESSO, ed inviarlo via e-mail (info@kaamastore.it), via fax (0542/640314) o, in alternativa, una lettera raccomandata con avviso di ritorno alla sede di Kaama Srl via Serraglio 17/A 40026 Imola (BO); riceverai da Kaama al tuo indirizzo e-mail un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro ("Codice di Recesso R…."). A questo punto, dovrai restituire i prodotti a Kaama Srl via Serraglio 17/A 40026 Imola (BO) consegnandoli ad un corriere di tua fiducia per la spedizione, entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati. Kaama non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Diritto di Recesso, nei termini sopra indicati si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

a) il Modulo di Recesso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Kaama entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti

b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati

c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti

d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di scarpe devono essere restituite con la loro scatola)

e) i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione, apponendo il Codice di Recesso “R…..” sull’imballo. Kaama, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi

f) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti, includendo nella confezione la fattura e la copia della conferma d’ordine ricevuta via e-mail da kaamastore.it

 

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo Kaama provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, attiverà le procedure di rimborso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

Chi siamo
KAAMA produce e vende abbigliamento tecnico da lavoro per l'utilizzo in condizioni particolarmente difficili, questa competenza le permette di realizzare capi molto performanti anche per l'uso quotidiano e sportivo.
Acquista anche tu giacche e calzature affidabili e sicure on-line.
Certificazioni


Tutti i prodotti KAAMA sono marcati CE
Dove siamo
KAAMA s.r.l.
Via Serraglio, 17/A - 40026 Imola (BO)
Tel. +39 0542 640605
Fax +39 0542 640314
info@kaamastore.it

Cod. Fisc. 01418270391 - P.Iva 01930051204
REA Bologna 396850 - Cap. Soc. i.v. € 30.000
Data Iscrizione: 11/12/1998
Iscrizione newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art.13 D.Lgs.196/2003
progetto grafico: metamorfosi • sviluppo web: e-mind